.

PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

TESTIMONIAL

lunedì 27 dicembre 2010

CALCOLO TEMPI DI PERCORRENZA PIRENEI


Considerazioni effettuate sullo studio della guida
Haute Randonnèe Pirènèenne
G.Veron

Da Hendaye a Banylus sur Mer il percorso (GR10) viene diviso in 46 tappe, ho fatto la somma delle ore previste per ogni tappa ed il totale è di 316 h.
Durante i miei trekking io sono solito, in condizioni di bel tempo, ottimizzare il cammino in funzione delle ore di luce a mia disposizione. Pertanto cerco di camminare per circa 10 ore.
Ho diviso 316 per 8 ed il risultato è di circa 40 giorni e ritengo sia un calcolo giusto.
Anche considerando i km che sono 870 se li dividiamo in circa 20 km al giorno il risultato non cambia.
La mia pignoleria non ha limiti! Ho notato che nelle 46 tappe ci sono esattamente 6 tappe corte, i cui tempi si aggirano intorno alle 4 ore e che senza dubbio possono essere inserite nelle tappe precedenti o nelle successive... il risultato anche in questo caso è 40.

Il ritorno avverrà sul sentiero lato spagnolo (GR11) che si sviluppa su un percorso di circa 840 km, è sicuramente meno impegnativo del GR10 ma anch'io sarò decisamente meno impegnato a causa della stanchezza e pertanto ritengo giusto attribuire a questa tratta gli stessi 40 giorni.
Partirò il 24 maggio e il 12 agosto saranno esattamente 80 giorni di cammino, considerando qualche eventuale sosta, sarò sicuramente in grado di essere a Catania per partecipare al:











Creative Commons LicenseMANFREDI SALEMME byhttp://manfredisalemme.blogspot.com/ is licensed under aCreative Commons Reconocimiento-No comercial-Sin obras derivadas 2.5 España License